AUTO COOKING TEC

TECNOLOGIE

Il sistema di cottura automatica Frigojollinox

Setta i parametri, inserisci il prodotto in vasca e avvia il ciclo di cottura

Flessibilità nella gestione del processo

Cuocere, soffriggere, stufare, brasare, bollire, scottare, sbollentare, cuocere a vapore, cuocere in vaso o in buste sottovuoto. L’Autocooking-TEC permette di cuocere con qualunque metodo in modo preciso ed efficiente.

Velocità di riscaldamento

La vasca è dotata di un’intercapedine con liquido tecnico, riscaldato da resistenze elettriche immerse o da un bruciatore a gas, che garantisce una perfetta distribuzione del calore sia sul fondo che sulle pareti della vasca. La finitura interna antiaderente e la pala raschiante a velocità variabile permettono uno scambio di calore con il prodotto molto efficace evitando il rischio di bruciarlo. Questo garantisce una notevole riduzione dei tempi di riscaldamento e il raggiungimento di temperature fino a 140°C in meno di 10 min.

Perfetto controllo della temperatura

Il sistema è dotato di 3 sonde di temperatura: la prima sonda monitora la temperatura del liquido tecnico che riscalda la vasca, le seconda monitora la temperatura del prodotto in vasca e la terza monitora la temperatura al cuore del prodotto nella cottura di prodotti interi (frutta, verdura, pezzi di carne o pesce ecc..). Tramite queste sonde si possono regolare le temperature e i differenziali per garantire un riscaldamento uniforme e super rapido con un perfetto controllo su qualunque tipologia di prodotto.

Gestione Energetica Intelligente

Gli elementi riscaldanti sono gestiti automaticamente dal sistema in relazione ai parametri impostati e al tipo di prodotto che si sta lavorando. La camera di combustione specificatamente studiata e la coibentazione termica a doppia camera e triplo strato sfruttano al massimo il calore creato senza disperderlo nell’aria. Con il sistema di cottura Frigojollinox, e il programma IEM, gli sprechi di energia sono ridotti “all’osso”.