FRIGOJOLLINOX SRL

CHI SIAMO

Da oltre 40 anni il nostro obiettivo è quello di supportare le piccole e medie imprese di trasformazione agroalimentare producendo le migliori linee di processo. Nel 1977 Antonio Cerri fonda la Frigojollinox, prima azienda molisana impegnata nella lavorazione dell’acciaio inossidabile. Negli anni, grazie al continuo rapporto con i nostri clienti, aziende agricole e agroalimentari nazionali ed internazionali, e alla volontà di soddisfare al meglio le loro richieste, abbiamo sviluppato impianti unici e rivoluzionari, applicando tecnologie altamente innovative. Oggi disponiamo di un catalogo con più di 250 articoli, tra impianti e accessori, che ci consentono di offrire ad ogni nostro cliente una linea produttiva adatta alle sue specifiche esigenze.

“I nostri impianti nascono da una profonda consapevolezza, acquisita nel tempo, che ha reso i nostri clienti parte integrante di ogni progetto realizzato.”

tipologie di impianto
0 +
Impianti a catalogo
accessori a catalogo
0 +
Accessori a catalogo
anni di ricerca
0 +
Anni di ricerca e sviluppo
linee produtive
0 +
Linee produttive complete nel mondo
leader

Leader

Nella produzione di Banchi multifunzione

Viene fondata a Campobasso da Antonio Cerri come prima società molisana impegnata nella lavorazione di acciaio inox. L’azienda viene da subito riconosciuta a livello regionale per la qualità di lavorazione diventando il principale fornitore di serbatoi inox per vino e olio oltre che nel campo delle costruzioni e dell’arredamento professionale.

1977

Nasce la Frigojollinox s.r.l.

Nasce il primo Banco Multifunzione BM50. Per la prima volta i sistemi di cottura, concentrazione in vuoto, pastorizzazione e sterilizzazione vengono uniti in un’unica e tecnologica macchina con lo scopo di dare alle piccole aziende agricole un impianto per trasformare e valorizzare la propria materia prima.

2000

Il concetto chiave: multifunzione

Con la liquidazione dei soci di minoranza l’azienda viene interamente rilevata dalla famiglia Cerri che vede Ivana Cerri, Michele Pettini e Carmen Cerri, insieme alla titolare Maria Barone, impegnati in una rivoluzione dei metodi produttivi e gestionali dell’azienda implementati per garantire impianti ancora più tecnologici e servizi sempre più efficienti.

2007

Un’azienda di famiglia

Viene ingegnerizzato e programmato il primo software FJ4.0 per la gestione di tutti gli impianti Frigojollinox. Avvalendosi di un PLC SIEMENS® e di pannelli touchscreen fino a 10” consente di controllare e di personalizzare in modo preciso e puntuale ogni singolo processo secondo le esigenze del cliente.

2015

Rivoluzione 4.0

100%
MADE IN ITALY

Tutti gli impianti Frigojollinox sono ideati, progettati e realizzati nel nostro stabilimento di Campobasso.

Partendo dalla progettazione 3D, si passa alla costruzione della struttura, all’installazione di tutta l’impiantistica pneumatica, idrica, gas, elettrica ed elettronica, ed, in fine, si procede all’installazione del software sviluppato in-house.

Svolgiamo tutto il processo interamente in azienda per garantire i più elevati standard qualitativi e di sicurezza. Gli accessori presenti sul nostro catalogo sono invece forniti da partner selezionati, Italiani ed Europei, che come noi vogliono garantire al cliente finale la migliore qualità, funzionalità ed efficienza.

"Conserviamo un know-how dal valore inestimabile, sempre a disposizione del cliente per valorizzare le materie prime ed efficientare qualunque processo.”

"Valorizzare le materie prime senza compromessi di efficienza o produttività."