SICCO60

ESSICCATORE

L’essiccatore professionale, compatto e versatile che permette di essiccare o disidratare materie prime alimentari con estrema semplicità. Funziona in modo totalmente automatico e permette di effettuare sia processi statici che processi dinamici con fino a 24 fasi impostabili. Con SICCO60 settare e memorizzare le tue ricette sarà semplicissimo e grazie alla tecnologia del ciclo chiuso non avrai mai variazioni sul processo mantenendo i consumi elettrici bassi e stabili.

001-chef

Cosa puoi essiccare

• Frutta
• Verdura
• Erbe aromatiche e officinali
• Thè e tisane
• Fiori
• Spezie
• Semi
• Legumi
• Carne
• Pesce
• Pasta

Caratteristiche

Sistemi di essiccazione

Sistema essiccazione Automatico-Dinamico

Questo sistema permette l’impostazione della temperatura, della percentuale di umidità in camera di essiccazione e del tempo di processo su 24 fasi diverse e 3 ricette memorizzabili.

Con questo sistema si possono settare ricette ben precise per i singoli prodotti garantendo una perfetta replicabilità del prodotto finale.

Inoltre il processo si arresterà in automatico e non sarà necessario controllare continuamente a che punto è l’essiccazione. La temperatura è impostabile dai 20°C agli 80°C in modo da poter adattare il processo alle diverse tipologie di prodotto.

Sistema di essiccazione Automatico-Statico

Sistema di essiccazione automatico-statico che permette l’impostazione della temperatura e della percentuale di umidità in camera di essiccazione che si intende utilizzare per tutto il processo.

La temperatura è impostabile dai 20°C agli 80°C in modo da poter adattare il processo alle diverse tipologie di prodotto.

Sistema di risparmio energetico ECO-DRY

Permette di ridurre notevolmente i consumi con una potenza massima applicata di soli 1,6kW.
La funzione può essere impostata sia sull’essiccazione statica che su quella dinamica e garantisce un sostanziale risparmio nei costi di produzione.

Sistema di risparmio energetico ECO-DRY

Consente di aumentare automaticamente la potenza nelle fasi di riscaldamento in modo da ridurre i tempi di essiccazione.

Sistema di processo a ciclo chiuso

Per evitare l’inquinamento dell’aria e consentire una perfetta standardizzazione del prodotto finale.

L’impianto fa ricircolare sempre la stessa aria durante il ciclo di essiccazione deumidificandola costantemente, quindi la temperatura e l’umidità dell’aria esterna all’essiccatore non influisce sul processo garantendo produzioni standardizzate e replicabili durante tutto l’anno e in qualunque luogo.

Grazie a questo sistema poi l’aria di processo non viene inquinata evitando la formazione di muffe sul prodotto.

È dotato poi di un sistema interno di diagnostica per controllare che tutto stia sempre funzionando nel modo corretto.